0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.



CONDIZIONI DI VENDITA

I prezzi sono comprensivi di IVA?

I prezzi sono comprensivi di IVA italiana, anche per acquisti effettuati all’estero. (conforme alla normativa europea)

Quali sono i tempi di consegna?

Normalmente realizziamo il prodotto in 5 -7 giorni lavorativi dall’ordine. A questi tempi bisogna poi aggiungere i tempi di spedizione: 3 - 4 gg lavorativi (vedere la voce spedizioni per ulteriori informazioni)

Quali pagamenti accettate?

  • Carta di credito / Paypal: se sei già cliente Paypal, potrai inviare il pagamento semplicemente effettuando il login nel tuo account. In caso contrario, potrai effettuare una normale transazione con carta di credito, rimanendo però sempre sui server di Paypal. Avrai quindi la certezza di avere immesso il tuo numero di carta su un server sicuro e certificato;
  • Contrassegno: pagherai in contanti al corriere quando ti consegnerà la merce (+5 euro di spese)
  • Bonifico: riceverai una e-mail di conferma d’ordine con le ns. coordinate bancarie. Attenzione: la lavorazione dell’ordine comincerà il giorno successivo alla data di accredito sul nostro conto corrente (normalmente 2 giorni lavorativi dopo l’effettuazione del bonifico da parte dell’ordinante).
  • Pagamento presso nostra sede in contanti oppure con bancomat (pagamento anticipato)

Ho ricevuto un prodotto rotto o danneggiato, cosa devo fare?

Ti consigliamo di controllare appena possibile le condizioni sia degli imballi sia dei prodotti ricevuti.

Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare. Per questo ti suggeriamo:

- di controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla di trasporto

- che l'imballo e i nastri di chiusura risultino integri e non alterati, se possibile disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni nascosti.

- In caso di manomissioni e/o rotture visibili non preoccuparti, il nostro Servizio clienti è a tua disposizione.

Dovrai contestare immediatamente la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ..." (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Fatto questo, inviaci subito la segnalazione.

La segnalazione deve pervenire al massimo entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce.

Come funziona la Garanzia sui prodotti?

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

Ecco cosa fare in presenza di un difetto di conformità.

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale (due anni dalla data di consegna), manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattarci. Daremo tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicheremo all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato. Normalmente viene richiesta una comunicazione via e-mail con allegati fotografici che permettano una prima valutazione del difetto.

Nel caso in cui il difetto sussista, procederemo a proprie spese alla sostituzione del prodotto. Qualora questa risulti troppo onerosa, verrà proposta una riduzione del prezzo. Come previsto dal comma 10 dell’art 130 c.c., il Consumatore potrà chiedere la risoluzione del contratto solo nel caso in cui il difetto NON sia di lieve entità.

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Siamo responsabili nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o la fattura di acquisto nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

    Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

    In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
  • Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto
  • del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
  • dell'entità del difetto di conformità;
  • dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Si può applicare il Diritto di recesso?

La Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori dice che:

"Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati …."

Richiesta campioni

Su richiesta del cliente possiamo spedire un campione del tessuto che utilizziamo. Il servizio è a pagamento. Contattateci per ulteriori info.

Servizio spedizioni - Italia

Consegna indicativa in 4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi).Consegna in tutta Italia ad eccezione di Livigno-Trepalle, Campione d’Italia. Non è possibile effettuare spedizioni dirette a San Marino e a Città del Vaticano.

Modalità di consegna

Poste – Sda effettua due tentativi di consegna nei giorni lavorativi (lun-ven). Il secondo tentativo viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna.

All’atto della consegna Poste:

- consegna la spedizione al destinatario o a persona abilitata al ritiro

- in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, Poste lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo seguente. IN CASO DI MANCATA CONSEGNA anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 gg lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna indicata sul secondo avviso. IN CASO DI MANCATO RITIRO da parte del destinatario, trascorso il periodo di giacenza il pacco tornerà indietro e addebiteremo al cliente i costi di mancata consegna.

Servizio spedizioni - Estero

Consegna indicativa in 3 giorni lavorativi per destinazioni all’interno dell’Unione Europea, e 3/5 giorni lavorativi per altre destinazioni.

Modalità di consegna

Sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda del Paese di destino e la consegna verrà effettuata comunque secondo le modalità dell’operatore postale di destino. Il numero di tentativi di consegna previsto per ciascun Paese è previsto nelle Schede Paese pubblicate sul sito www.poste.it In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data e ora del tentativo di consegna, Ufficio presso cui la spedizione è giacente ed il termine di giacenza. Il servizio di giacenza è gratuito. Successivamente ai tentativi di consegna previsti per ciascun Paese, la spedizione è tenuta in giacenza generalmente per 15 giorni, incluso sabato e festivi. IN CASO DI MANCATO RITIRO da parte del destinatario, trascorso il periodo di giacenza il pacco tornerà indietro e addebiteremo al cliente i costi di mancata consegna.

Resi – modalità operative

Dopo aver ricevuto nostra autorizzazione al reso, il cliente deve:

  • stampare la Lettera di Vettura che invieremo
  • spedire presso gli Uffici Postali abilitati (www.poste.it ) o tramite il servizio di ritiro a domicilio (pick-up), prenotabile attraverso il numero verde 803.160
  • confezionare la spedizione secondo le indicazioni che invieremo in allegato
  • indicare chiaramente l’indirizzo del mittente e destinatario sull’involucro esterno dell’invio
  • corredare ogni invio con apposita Lettera di Vettura

Gli invii devono contenere esclusivamente oggetti in restituzione

Il costo della spedizione di reso, assieme a quella della spedizione originale, verranno trattenuti dal rimborso.

In alternativa il cliente può scegliere di procedere al reso tramite un Suo corriere. Le spese di trasporto saranno a suo carico e le spese della spedizione originale verranno trattenute dal rimborso.

Per le spedizioni internazionali, il cliente deve obbligatoriamente provvedere al reso tramite un suo corriere.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).